Servizio III Tecnico
- provvedimento
- DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N.2 DEL 13.01.2021
/files/3/other/Deliberazione%20Giunta%20comunale%20Patto%20per%20l'Arno.odt - contenuto
- Il Comune di Calcinaia è costantemente impegnato ad attuare una politica ambientale, anche mediante il sostegno di iniziative promosse dalle istituzioni presenti sul territorio, per la promozione e la tutela dell’ambiente, difesa del suolo e delle acque. Si ritiene quindi opportuno e rispondente all’interesse pubblico aderire al manifesto di intenti denominato “Patto per l’Arno” – condividendo gli obiettivi strategici generali ivi contenuti – e dare così avvio al percorso partecipativo “Verso il Contratto di fiume Arno”.
Ai fini di un migliore coordinamento fra i soggetti le parti hanno previsto la costituzione di una cabina di regia composta da Autorità di bacino, ANBI Toscana e i Comuni di Arezzo, Firenze e Pisa in qualità di Comuni capoluogo dei rispettivi ambiti.
Gli enti sottoscrittori si impegnano fin da subito a designare un proprio referente tecnico che parteciperà alle attività del percorso “Verso il contratto di fiume per l’Arno” nei tavoli che saranno costituiti per ciascun ambito e che si raccorderà con la medesima cabina di regia. - oggetto
- PATTO PER L’ARNO – ADESIONE E APPROVAZIONE DEL MANIFESTO DI INTENTI PER L’AVVIO DEL PERCORSO PARTECIPATIVO DENOMINATO “VERSO IL CONTRATTO DI FIUME PER L’ARNO”
- spesa prevista
- In questa fase non è prevista alcuna spesa
- estremi documenti fascicolo
- MAPPA -[link url="/files/3/other/Allegato1_mappa_comunirivieraschi_Arno.jpeg"
MANIFESTO DI INTENTI label="/files/3/other/Allegato1_mappa_comunirivieraschi_Arno.jpeg"]
/files/3/other/Manifesto%20di%20intenti.pdf